cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 00:08
Temi caldi

Generali, pronto cambio al vertice: nuovo ceo Donnet, dg Minali

10 marzo 2016 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

alternate text
- Assicurazioni Generali, sede di piazza Cordusio

Generali è pronta al cambio al vertice. Domani il comitato nomine, che si riunirà a Roma, indicherà, salvo sorprese, il nuovo ceo della compagnia. In pole position, come già anticipato dall'Adnkronos lo scorso 18 febbraio, c'è Philippe Donnet, oggi amministratore delegato di Generali Italia. Sarà lui a sostituire Mario Greco e a guidare il gruppo assicurativo garantendo continuità al piano industriale e ai target già illustrati al mercato.

Donnet, 55 anni, vanta un'esperienza più che ventennale nel gruppo assicurativo Axa, dal 2013 ha ricoperto diversi incarichi in Italia per conto di Generali. Donnet fa parte del consiglio di sorveglianza di Vivendi e per questo è considerato vicino a Vincent Bolloré, secondo azionista di Mediobanca e socio di riferimento del gruppo francese.

La nomina di Donnet sarà accompagnata da un rafforzamento dell'attuale posizione di Alberto Minali che potrebbe diventare il nuovo direttore generale con tutte le deleghe per la finanza. Una riforma della governance, capace di garantire ai soci di Generali numeri e strategie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza