cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Generali: completa acquisizione Gph e cambia nome alla società

16 gennaio 2015 | 13.00
LETTURA: 2 minuti

La società cambia nome in Generali Cee Holding. L'acquisto delle rimanenti quote di Gph è stato perfezionato in linea con i termini precedentemente annunciati al mercato per un prezzo finale di 1.245,5 milioni di euro

 - Generali
- Generali

Generali è salita al 100% di Gph acquisendo il restante 24% delle azioni detenute dal Gruppo Ppf, in linea con gli accordi firmati l’8 gennaio 2013. Con l’acquisizione del pieno controllo azionario di Gph, la holding operativa nell’Europa Centro-Orientale cambia la propria denominazione sociale in Generali Cee Holding.

"Questo è l’ultimo passaggio di un’operazione importante per il gruppo -afferma il ceo del gruppo Generali Mario Greco -. Il completo controllo azionario di Generali Cee Holding ci dà finalmente l’opportunità di sfruttare appieno il nostro investimento e di accelerare lo sviluppo ed il miglioramento della nostra competitività nella regione". L’Europa Centro-Orientale "è uno dei nostri mercati chiave in Europa, con chiare prospettive di crescita e dove il Gruppo è già un leader indiscusso in termini di redditività", aggiunge.

L'acquisto delle rimanenti quote di Gph è stato perfezionato in linea con i termini precedentemente annunciati al mercato per un prezzo finale di 1.245,5 milioni di euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza