cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Generali: Greco, guarda a Sudamerica e Asia ma resta gigante europeo

27 maggio 2015 | 10.15
LETTURA: 2 minuti

Il Group Ceo Mario Greco: "Cresceremo in Cina e Indonesia, ma siamo europei da 180 anni".

Le Assicurazioni Generali continueranno a crescere in Asia e in America Latina, ma sono, e resteranno, "un gigante europeo", focalizzato sul Vecchio Continente. A dirlo è il Group Ceo della compagnia Mario Greco, in conference call con le agenzie di stampa prima dell'Investor day che si tiene a Londra.

"Noi - afferma Greco - siamo molto interessati sia all'America Latina che all'Asia. La nostra posizione in Asia ha alcuni punti di forza che vogliamo valorizzare ulteriormente: la Cina è un mercato su cui siamo molto forti. Abbiamo un partner fantastico, la seconda società per capitalizzazione di mercato al mondo, un partner con cui abbiamo eccellenti rapporti, la China National Petroleum Corporation".

"Siamo grandi e facciamo utili in Cina - prosegue Greco - vogliamo continuare a crescere. Ci interessa molto l'Indonesia, dove stiamo crescendo molto bene, e abbiamo anche lì avuto dei risultati assai interessanti".

"In America Latina - aggiunge il manager - siamo i primi nel mercato argentino, stiamo ristrutturando il Brasile e abbiamo un business promettente in Colombia. Però le Generali sono un gigante europeo: la dimensione che abbiamo in Europa ci dice che questo è il nostro Dna".

"Le Generali - continua Greco - da 180 anni sono un gigante europeo. Sono nate al centro dell'Europa, hanno una fortissima storia legata a questo continente, che è comunque ancora la zona più ricca del mondo dal punto di vista assicurativo".

"Noi - conclude il manager - riaffermiamo la centralità dell'Europa per i destini futuri di Generali: cresceremo in Asia e America Latina, ma rimarremo nei prossimi anni una società con una fortissima cultura europea. E non pensiamo che questo sia sbagliato, che sia una debolezza della compagnia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza