cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

GenteMotori anticipa le linee della nuova Fiat Punto e mette a confronto la 500X con le dirette rivali

15 dicembre 2014 | 10.47
LETTURA: 2 minuti

GenteMotori anticipa le linee della nuova Fiat Punto e mette a confronto la 500X con le dirette rivali

La nuova Fiat Punto, attesa per il 2016, potrebbe avere uno sguardo da… Panda, almeno stando a quanto anticipa GenteMotori nel numero in edicola da oggi a Milano e da lunedì in tutta Italia. Oltre a prendere in esame le possibili strategie di rilancio del brand torinese, lo storico mensile ha messo a confronto, in esclusiva, l’italiana del momento, la 500X, con le dirette rivali. La crossover costruita a Melfi si è comportata brillantemente sia contro la (ex?) reginetta del segmento Mini Countryman sia contro la sorella di progetto Jeep Renegade. Proprio la “gippina” è poi la protagonista dello speciale inverno: 16 pagine di consigli e idee per affrontare al meglio la stagione più rigida, arricchite da un’altra esclusiva: il primo test offroad sulla neve della 4x4 italoamericana.

L’inverno, però, non è solo neve o ghiaccio ma anche pioggia, tanta pioggia. Le tragedie di alcune settimane fa legate al maltempo sono ancora vive nella memoria di tutti. Nell’inchiesta pubblicata in questo numero c’è una guida completa su come proteggere la propria auto da alluvioni e calamità naturali, evitare rischi di danni in caso di “acqua" e, soprattutto, recuperare il recuperabile dopo che il peggio è passato. Sul nuovo numero, poi, non mancano naturalmente le impressioni di guida delle novità del momento: dalla quinta generazione della Opel Corsa alle Smart ForTwo e ForFour, dalla ristilizzata Audi A6 alla riprogettata Skoda Fabia, e ancora il citytest a Pavia della Renault Twingo e il viaggio da “Champions" con la Nissan Pulsar.

Non solo macchine, però. Come sempre spazio alla gente e alla passione per i motori nel periodico diretto da Roberto Sposini. Amatissimo dai giovani, personaggio tv e cinematografico, Stefano Accorsi ha svelato proprio a Sposini i segreti del suo rapporto con l’auto nel backstage dei tre “corti” girati per una nota Casa automobilistica. Al caporedattore Damiano Bolognini Cobianchi, invece, si è raccontato Flavio Manzoni, responsabile del design Ferrari e personaggio del mese: stile, carattere e amore per la musica sono i cardini su cui ha basato il suo rapporto con il Cavallino Rampante. E ancora sport, con il passaggio di Vettel proprio in Ferrari, viaggi ed emozioni, senza dimenticare le moto e le tantissime novità presentate al recente Salone di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza