cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 18:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Passaggio di consegne alla Farnesina, Gentiloni: "Le mie prime telefonate ai marò"

01 novembre 2014 | 12.43
LETTURA: 3 minuti

All'indomani del suo giuramento al Quirinale, il neo titolare degli Esteri si è subito messo al lavoro sui dossier prioritari: "Il caso dei due fucilieri è in cima alla nostra agenda". Colloquio approfondito con il ministro uscente Federica Mogherini. "Si comincia!", il messaggio sul profilo Twitter della nuova Lady Pesc

Passaggio di consegne alla Farnesina, Gentiloni:

Una telefonata ai due marò. E' stato questo il primo atto di Paolo Gentiloni. Il nuovo ministro degli Esteri si è insediato ufficialmente alla Farnesina e si è subito messo al lavoro sui dossier prioritari della politica estera italiana. In particolare, i "primi due colloqui" sono stati con i marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone "per rinnovargli la continuità del governo" in quello che è un "impegno assolutamente prioritario". A riferirlo è stato lo stesso Gentiloni spiegando che la telefonata con Latorre, che attualmente si trova in Italia e Girone, in India, ha voluto sottolineare l'importanza che ha per il governo il caso dei due fucilieri. "E' in cima alla nostra agenda", ha detto il neo titolare della Farnesina.

Gentiloni si è recato stamattina al ministero degli Esteri per il formale passaggio di consegne con il ministro uscente Federica Mogherini, nuovo Alto rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza dell'Unione europea. Quello con Mogherini, ha riferito il nuovo responsabile della Farnesina, "non è stato un passaggio di consegne formale" e i due ministri hanno approfondito per quasi tre ore" i principali dossier della politica estera italiana, tra i quali la crisi libica e le tensioni tra Russia e Ucraina.

"Saluti e passaggi di consegne con @PaoloGentiloni questa mattina alla Farnesina. Si comincia!", il messaggio su Twitter della nuova Lady Pesc.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza