cerca CERCA
Giovedì 21 Ottobre 2021
Aggiornato: 16:45
Temi caldi

Lega

Gentiloni: "Salvini falso, si dimetta"

14 luglio 2019 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Presidente Pd all'attacco dopo la nota di Palazzo Chigi su Savoini: "Non può fare il ministro dell'Interno". Zingaretti chiede un incontro urgente a Fico e Casellati: "Nota aggrava la situazione"

alternate text
(Fotogramma)

"Palazzo Chigi smentisce Salvini. A questo punto non basta riferire in Parlamento. Chi dice falsità per coprire truffe e truffatori non può fare il ministro dell’Interno di un grande paese democratico". A chiedere le dimissioni del vicepremier leghista su Twitter, dopo l'inchiesta sui presunti fondi russi al Carroccio, è il presidente del Pd, Paolo Gentiloni.

E al presidente fa eco il segretario dem Nicola Zingaretti: "La vicende che riguardano il Ministro dell'Interno Salvini - scrive su Facebook - diventano ogni ora più gravi. L'ultima nota di Palazzo Chigi che smentisce le sue dichiarazioni aggravano ancora di più la situazione. Ho chiesto a nome del Pd alla presidente Casellati e al presidente Fico un incontro urgente per garantire che nelle sedi parlamentari ci sia immediatamente la possibilità di ascoltare il Governo su quanto sta accadendo. Ci vuole trasparenza assoluta e non permetteremo mai che il Parlamento sia tenuto all'oscuro di fatti di enorme gravità per la sicurezza, l'autonomia e la collocazione internazionale dell'Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza