cerca CERCA
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Aggiornato: 14:50
Temi caldi

Germania, 84enne al volante piomba sui clienti di un bar: 2 morti e 13 feriti

07 maggio 2016 | 18.57
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Immagine di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Un 84enne al volante ha travolto con la sua auto i clienti di un caffè all'aperto in Germania, provocando la morte di due persone. I feriti sono 13, compreso il conducente. L'incidente è accaduto nella cittadina termale tedesca di Bad Saeckingen, nel land meridionale del Baden-Wuerttemberg.

Secondo la polizia, l'uomo potrebbe aver fatto confusione fra il pedale dell'acceleratore e del freno. L'anziano tedesco al volante è piombato con la sua auto in una zona pedonale, travolgendo vari tavoli di un caffè. Una signora di 63 anni è morta sul posto, mentre un uomo è deceduto in ospedale per le ferite riportate. Alcuni feriti sono stati evacuati in elicottero.

L'incidente ha riaperto il dibattito in Germania sui rischi legati ai guidatori della terza età, il cui numero è aumentato con l'invecchiamento della popolazione. Il ministro dei Trasporti, Alexander Dobrindt, ha recentemente respinto una proposta di test da effettuare oltre certi limiti di età, affermando che, in base alle statistiche, i guidatori con più di 65 anni causano meno incidenti della fascia fra i 18 e i 24 anni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza