cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania-Argentina l'evento sportivo più seguito della storia di Facebook

14 luglio 2014 | 11.14
LETTURA: 2 minuti

Germania-Argentina l'evento sportivo più seguito della storia di Facebook

La finalissima Germania-Argentina è stato l’evento sportivo più seguito della storia di Facebook con 88 milioni di tifosi attivi su Facebook e oltre 280 milioni di interazioni tra post, commenti e mi piace, superando i 245 milioni di interazioni del Super Bowl. Tra i paesi più attivi Stati Uniti, Brasile e Argentina. I giocatori più chiacchierati su Facebook sono stati Mario Götze per la Germania e l’argentino Lionel Messi.

Interazione tra 88 milioni di utenti - Il match conclusivo che incorona per la quarta volta la Germania campione del Mondo e che porta la Coppa del Mondo in cima alle classifiche degli eventi più seguiti su Facebook, ha raggiunto 88 milioni di fan sul social network che hanno interagito attivamente su tutto il globo. In particolare 10.5 milioni sono stati i fan americani, 10 milioni il numero delle persone attive in Brasile, oltre 7 milioni in Argentina e 5 milioni in Germania.

Alcuni giocatori si sono distinti per la passione e le performance dimostrate in finale, appassionando i fan di tutto il mondo e animando le conversazioni su Facebook; della squadra tedesca i giocatori più commentati sono stati Mario Götze, Thomas Müller e Miroslav Klose, mentre tra gli argentini primeggia Messi, seguito da Javier Mascherano e Gonzalo Higuaín.

Il fischio finale - Il fischio dell’arbitro italiano Nicola Rizzoli che ha decretato la fine del match e ha incoronato la Germania Campione per la quarta volta è stato il momento più social della partita, seguito dal goal di Mario Götze durante il secondo tempo supplementare.

Su Facebook esplode la gioia per la vittoria dei giocatori Lukas Podolski e Sami Khedira che postano un selfie con Angela Merkel e ottengono oltre 1 milione di like. Presenti allo stadio anche Ricardo Kakà, che condivide uno scatto con Pelé raggiungendo 909.638 di like, e David Beckham felice allo stadio con i suoi 3 figli per la prima finale tutti assieme che vede oltre 2 milioni di like e 36.604 condivisioni.

Anche il mondo della moda e della musica hanno seguito la finale: oltre 3 milioni di like e 75.440 di condivisioni per Shakira che posta un inedito scatto in veste di calciatrice direttamente dal Maracana; Adriana Lima si immortala con il calciatore Bastian Schweinsteiger (174.964 like e 1.951 condivisioni) e con Rihanna (262.872 like e 2.766 condivisioni), Gisele Bundchen si prepara la finale (270.940 like e 4.537 condisioni) mentre Heidi Klum festeggia la vittoria (64.396 like e 1.025).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza