cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Germania, focolaio nel mattatoio: torna il lockdown

23 giugno 2020 | 12.02
LETTURA: 1 minuti

(Afp)
(Afp)

Nuove importanti restrizioni nel distretto tedesco di Guetersloh a causa dell'impennata dei casi di contagio da coronavirus legati al locale mattatoio. Ad annunciarlo è stato Armin Laschet, premier del NordReno Westfalia, primo Land tedesco a reintrodurre il lockdown dopo l'allentamento graduale delle restrizioni nelle ultime settimane. Il focolaio "è il più importante" del paese, ha dichiarato.

La stragrande maggioranza dei casi si è comunque verificata tra i dipendenti dell'impianto di lavorazione della carne e solo 24 contagi esterni sono stati registrati. I dati diffusi ieri sera parlavano di 1500 persone risultate positive al test. Le nuove restrizioni porteranno alla chiusura delle palestre, dei cinema e dei bar, oltre a determinare la cancellazione di numerosi eventi culturali.

Le restrizioni sono state estese anche a un secondo distretto, a Warendorf, confinante con quello colpito, dove tornerà il divieto per i raduni, verranno chiuse le palestre e sospesi gli eventi culturali, ha annunciato Karl-Josef Laumann, ministro della Sanità del NordReno Westfalia. Warendorf chiuderà anche le scuole a partire da giovedì, provvedimento già adottato a Guetersloh.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza