cerca CERCA
Giovedì 18 Agosto 2022
Aggiornato: 17:53
Temi caldi

Francia: prima foto di Patrick Sonderheimer, pilota eroe volo Germanwings

07 aprile 2015 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

L'immagine del comandante Sonderheimer compare in un memoriale allestito a Colonia per le vittime dello schianto, accanto a quella del copilota che con il suo piano suicida provocò la morte di 149 persone. La madre: "È morto da eroe, ma è comunque morto"

alternate text
Foto presa da Twitter

A due settimane dalla tragedia dell'Airbus 320 della Germanwings, è comparsa la prima foto del comandante eroe Patrick Sondenheimer che, come emerge dalle registrazioni della scatola nera, fino all'ultimo ha tentato di evitare lo schianto contro le Alpi francesi, cercando di sfondare la cabina di pilotaggio nella quale il co-pilota Andreas Lubitz si era rinchiuso per portare a termine il suo piano suicida.

A differenza di Lubitz, il cui volto è ormai conosciuto in tutto il mondo, l'aspetto di Sondenheimer era rimasto sconosciuto. Fino ad oggi. La sua immagine, riferiscono i media inglesi, compare infatti in un memoriale allestito presso la sede della Lufthansa a Colonia dedicato all'equipaggio morto nell'incidente. La sua foto è stata ripresa da diverse testate ed è già diventata virale sui social.

"Mio figlio è morto da eroe, ma è comunque morto. Non c'è più luce nelle nostre vite. Siamo devastati. Sono troppo sconvolta per dire di più", ha detto la madre del comandante in vista al memoriale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza