cerca CERCA
Domenica 14 Agosto 2022
Aggiornato: 12:06
Temi caldi

Francia: falsa pilota Lufthansa fermata da polizia a funerali Colonia

17 aprile 2015 | 17.44
LETTURA: 2 minuti

La donna, 55 anni, ha esibito un tesserino falso cercando di entrare nel duomo dove oggi si è svolto un funerale ecumenico per le vittime del volo 4U9525 della Germanwings, società collegata a Lufthansa

alternate text
Foto Infophoto

Una donna è stata trattenuta dalla polizia dopo aver cercato di entrare nella cattedrale di Colonia travestita da pilota della Lufthansa. La donna, 55 anni, ha esibito un tesserino falso cercando di entrare nel duomo dove oggi si è svolto un funerale ecumenico per le vittime del volo 4U9525 della Germanwings, società collegata a Lufthansa.

Alla cerimonia funebre hanno partecipato 1400 invitati, fra cui 500 familiari delle 150 vittime del volo precipitato sulle Alpi francesi il 24 marzo, in seguito ad un gesto deliberato del pilota, Andreas Lubitz. Al rito - concelebrato dal cardinale cattolico di Colonia, Rainer Woelki, e dalla pastora evangelica Annette Kurschus, hanno partecipato il presidente tedesco Joachim Gauck e la cancelliere Angela Merkel. Presenti anche il ministro francese Alain Vidalies e quello spagnolo Jorge Fernandez Diaz. La maggior parte delle vittime del volo Barcellona-Duesseldorf erano tedesche e spagnole.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza