cerca CERCA
Venerdì 25 Giugno 2021
Aggiornato: 14:43
Temi caldi

Calcio

Gerrard si ritira: "Ho avuto una carriera incredibile"

24 novembre 2016 | 13.54
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Steven Gerrard alza al cielo la Champions League nel 2005 - AFP

Steven Gerrard ha annunciato il suo ritiro. Il 36enne inglese è stato uno dei migliori centrocampisti degli ultimi vent'anni e ha legato la sua carriera al Liverpool, squadra con la quale ha collezionato 504 presenze tra il 1998 e il 2014, quando ha deciso di trasferirsi ai Los Angeles Galaxy, club nel quale ha militato nelle ultime due stagioni. Grande protagonista anche con la nazionale inglese, che ha rappresentato in 114 occasioni.

"Ho avuto una carriera incredibile e sono grato per ogni momento della mia carriera a Liverpool, con l'Inghilterra e nei Los Angeles Galaxy -ha detto Gerrard in un comunicato-. Mi sento fortunato ad aver vissuto così tanti momenti meravigliosi nel corso della mia carriera. Sono orgoglioso di aver giocato oltre 700 gare per il Liverpool, molte delle quali come capitano, e di aver fatto la mia parte per aiutare il club a ottenere grandi vittorie, come quella della famosa notte a Istanbul".

"A livello internazionale, mi sento un privilegiato di aver fatto 114 presenze in Nazionale e di aver avuto l'onore di essere il capitano della squadra del mio paese. Io sarò sempre onorato nel guardare indietro con orgoglio ogni volta che ho indossato la maglia dell'Inghilterra", ha concluso Gerrard

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza