cerca CERCA
Lunedì 14 Giugno 2021
Aggiornato: 00:05
Temi caldi

Gf Vip, Alda D'Eusanio non squalificata e Balotelli sbotta

02 febbraio 2021 | 13.43
LETTURA: 2 minuti

Il calciatore contesta la decisione del programma

alternate text

Alda D'Eusanio è salva. La concorrente del Grande Fratello Vip che ha rischiato la squalifica a 24 ore dal suo ingresso nella casa per una frase razzista continuerà a rimanere in gioco, una decisione che ha provocato le reazioni indignate non solo del pubblico, ma anche di alcuni vip, a cominciare da Mario Balotelli. Tutto è iniziato quando Alda D'Eusanio, a tavola con altri concorrenti, ha pronunciato la frase: "Perché, vedi qualche ne**o da queste parti?".

Il primo ad insorgere contro la giornalista è stato Enock Barwuah, fratello di Mario Balotelli: "È inutile squalificare una persona per poi vederla dopo girarsi tutti i programmi televisivi, perché tanto sarà così. Servono delle sanzioni in cui tu, quando te ne esci fuori con questi termini, in televisione non ci vai più" ha sentenziato. Dura anche la reazione del fratello Mario: "Fuori da qualsiasi programma a vita. Mio fratello Enock mi ha fatto notare questa uscita di questa persona. La mia domanda è ovvia...perché questo tipo di persone esistono ancora? Perché fa ridere questa battuta? Perché ancora non è punibile con sanzioni a vita? Perché cavolo non è più grave di una bestemmia? Perché cavolo non ci arrivate ancora?".

Non stupisce, dunque, il commento durissimo di Balotelli rispetto alla decisione annunciata ieri sera in diretta di non squalificare Alda D'Eeusanio dal Grande Fratello Vip: "Il non senso di un programma visto da tanti è incredibile e far votare la parte non offesa sinceramente ancor di più è dimostrazione di una ignoranza inaccettabile. L'Italia, ragazzi, come dico sempre è il paese più bello del mondo rovinato da pochi deficienti. Deluso e triste" ha scritto su Twitter.

Anche Stefano Bettarini ha infierito sul Grande Fratello Vip e soprattutto su Alfonso Signorini: "Ci si aspettava da te, conduttore e condottiero, uomo che aveva grandi responsabilità verso il pubblico sovrano, imparzialità e coerenza, avresti dovuto dare il giusto esempio. Tu saresti dovuto essere più di tutti al di sopra delle parti. Tu che a seconda della direzione del vento sventoli come una bandiera. Saresti dovuto essere coerente con te stesso, era tuo dovere farlo, a favore di verità e giustizia. Tu che ti sei prestato e chinato al gioco dei potenti, tu e soltanto tu, che ancora una volta hai dimostrato, se mai ve ne fosse ancora bisogno, di essere abilissimo a pescare nel torbido per accaparrare consensi, tu che sei passato costantemente dove l’acqua era più bassa. Tu che a più riprese mi hai attaccato dall’alto di una telecamera e senza darmi mai diritto di replica, atteggiamento di una bassezza infinita, ma d’altronde lo so, ti piace vincere facile. Ci si confronta con gli stessi strumenti. Ma questo vale per chi ha le palle! Infine hai riempito pagine e pagine di una TV orrenda. Tu e sempre tu, il grande escluso ed il solo squalificato di questo pazzo circo che è stato il GF Vip 2020/2021. Mai più con te, unica soluzione saggia che possa prendere la rete". (in collaborazione con ultimora.news)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza