cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

GF Vip, Signorini: "Contrari all'aborto". Endemol si dissocia

16 novembre 2021 | 12.47
LETTURA: 1 minuti

Le parole del conduttore scatenano una valanga di reazioni

GF Vip, Signorini:

"Noi siamo contrari all'aborto in ogni sua forma". Le parole di Alfonso Signorini durante la puntata del Grande Fratello Vip scatenano una bufera sui social e proiettano il conduttore del programma tra le tendenze di Twitter mentre Endemol Shrine, produttrice del reality, prende le distanze.

"Tra i diritti civili per i quali mi batto da sempre ci sono il rispetto e la difesa della libertà di pensiero. Un principio che difendiamo, anzi difendo, con assoluta fermezza. Indipendentemente dai miei gruppi di lavoro", twitta Signorini.

LE REAZIONI - "Caro Alfonso Signorini, non so a nome di chi credi di parlare, ma noi abbiamo votato a favore dell’aborto con un referendum che ha la mia etá, quindi fammi questo favore: parla per te e per il tuo corpo, visto che non rappresenti né il paese né il corpo delle donne", twitta Selvaggia Lucarelli. "Ma noi chi? Noi chi??????", incalza Fiorella Mannoia.

A difesa del conduttore interviene Mario Adinolfi. "Alfonso Signorini ha dato scandalo per aver detto al Gf Vip: 'Noi siamo contrari all’aborto in ogni sua forma'. Sposo ovviamente le parole di Signorini, spero che il politicamente corretto/corrotto non lo costringa a precisazioni. L’idea prolife deve aver diritto di cittadinanza", scrive.

ENDEMOL - L'aborto "è diritto di ogni donna sancito dal nostro ordinamento. Pur rispettando le posizioni di ognuno, come Endemol Shine Italia esprimiamo la nostra distanza dalla personale posizione" di Alfonso Signorini. Con un post su twitter la Endemol Shine Italia, società produttrice del Grande Fratello Vip, prende le distanze dalle affermazioni di Signorini.

"In tutte le comunità e in tutti i gruppi di lavoro le opinioni possono essere diverse - dice Endemol - e Grande Fratello si distingue da sempre per essere attento a tutte le evoluzioni della società e al rispetto dei diritti civili", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza