cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 11:33
Temi caldi

Musica: classifiche, Nannini, Ferro e Modà campioni sotto l'albero

30 dicembre 2014 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

Gli album dei due artisti e del gruppo sono stati i più venduti nella settimana prenatalizia, dal 15 al 21 dicembre. La prima posizione è per il disco della rocker senese che ha ricantato i grandi successi della canzone pop del '900. Seconda posizione per il 'The Best' del cantautore di Latina. Terzo gradino del podio per il gruppo guidato da Kekko Silvestre

alternate text
Tiziano Ferro

Sono Gianna Nannini, Tiziano Ferro e i Modà i 'campioni sotto l'albero' del Natale 2014, ovvero gli autori dei dischi più venduti nel periodo delle strenne. 'Hitalia', il nuovo disco in cui Gianna Nannini rivisita in chiave rock diciassette brani celeberrimi della canzone d'autore italiana, e la raccolta 'TZN - The Best of Tiziano Ferro' guidano infatti la classifica Fimi-Gfk degli album più venduti nelal settimana prenatalizia, dal 15 al 21 dicembre. Sul terzo gradino del podio un'altra raccolta: 'Modà 2004-2014 L'Originale'.

Nel top ten degli acquisti prenatalizi seguono 'The Endless River' dei Pink Floyd al quarto posto, 'Sono Innocente' di Vasco Rossi al quinto, 'Four' degli One Direction al sesto, 'Vivavoce' di Francesco De Gregori al settimo, 'Rock or Bust' degli AC/DC all'ottavo, 'Mario Christmas' di Mario Biondi al nono e 'Pop-Hoolista' di Fedez al decimo.

Fedez è invece al primo posto nella download chart dei singoli brani con 'Magnifico' cantato insieme a Francesca Michielin. Al secondo posto segue 'Guerriero' di Marco Mengoni, al terzo 'Take me to church' di Hozier. Mentre al quarto posto entra 'Sabato', il singolo che anticipa il nuovo album di Jovanotti in uscita a febbraio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza