cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giannini batte Floris, per Ballarò l'11.76% di share. 'DiMartedì' si ferma al 3.46%

17 settembre 2014 | 10.55
LETTURA: 3 minuti

Il programma di Rai3 ha esordito con 2.503.000 spettatori staccando notevolmente il concorrente visto da 755 mila persone . Benigni avverte Renzi: "L'agenda dei 1000 giorni? Matteo attento, tengo il conto" (VIDEO). Crozza-Renzi e autoironia per la partenza di 'DiMartedì' (VIDEO). E Fiorello ironizza: "Talmente uguali che alle domande di Giannini rispondevano gli ospiti di Floris"

Massimo Giannini nuovo conduttore di Ballarò (Foto Adnkronos/Cristiano Camera)
Massimo Giannini nuovo conduttore di Ballarò (Foto Adnkronos/Cristiano Camera)

Il nuovo 'Ballarò' condotto da Massimo Giannini vince la sfida del martedì tra i due attesi talk della nuova stagione televisiva. Il programma di Rai3 ha esordito con 2.503.000 spettatori e l'11.76% di share, staccando notevolmente il concorrente 'diMartedì', condotto da Giovanni Floris su La7 e visto da 755.000 spettatori con il 3.46% di share.

Per Giannini una partenza soddisfacente che si assesta al terzo posto degli ascolti di prime time (dopo Rai1 e Canale 5) e solo un paio di punti di share sotto alla media dello scorso anno del 'Ballarò' condotto da Floris.

Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi -a quanto si apprende- ha chiamato questa mattina Massimo Giannini e il direttore di Rai3 Andrea Vianello per complimentarsi per "l'ottimo risultato". Gubitosi ha sottolineato "la grande professionalità dei lavoratori della Rai che hanno contribuito a questo successo con un'efficacissimo gioco di squadra".

Andrea Vianello, ha invece affidato ad un tweet il suo entusiasmo per il risultato d'ascolto: "Risultato straordinario -ha 'cinguettato' il direttore- per la prima di @RaiBallaro. 11.7%. Un esordio col botto per Massimo Giannini. Grazie a tutta la squadra", ha concluso. In un successivo comunicato ufficiale, il direttore di Rai3 ha ribadito che quello di Ballarò è "un risultato importante che ci conforta nella scelta di un grande giornalista come Massimo Giannini, che ha esordito in tv con la sicurezza di un veterano, e di una squadra redazionale davvero fortissima". "Un ringraziamento in particolare dunque al coraggio e alla competenza di Massimo, a tutte le strutture Rai che hanno contribuito a questa ripartenza vincente, al team di Rai3 e alla fiducia che ci stanno accordando ancora una volta i telespettatori", ha aggiunto.

Fiorello ironizza: "Talmente uguali che..." - In uno dei video di preparazione della sua 'edicola' sul web, Fiorello oggi non ha mancato di ironizzare sulla sfida televisiva della serata di ieri. Imitando con forte accento romanesco la voce dell'ex ministro delle Giustizia Annamaria Cancellieri, lo showman ha detto: "Ieri sera c'e' stato Floris che cominciava su La7 e Giannini che cominciava su Rai3. Uno se chiamava Ballarò l'altro 'deMartedì'. Me so' rotta li coj..i... Stavo davanti al televisore ma erano talmente uguali 'sti due programmi che alle domande di Giannini rispondevano gli ospiti di Floris".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza