cerca CERCA
Martedì 06 Dicembre 2022
Aggiornato: 22:28
Temi caldi

Pikachu!

Giappo-pazzie, in arrivo la 'palestra' per imparare a giocare a Pokémon

23 ottobre 2015 | 11.57
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Amanti di Pikachu, preparatevi: in Giappone arriva la Pokémon EXPO Gym. La struttura, la cui apertura è prevista ad Osaka il prossimo 19 novembre, sarà un centro di 'apprendimento' dedicato agli appassionati del gioco (ma prevalentemente ai bambini). Lo ha annunciato la Sanoyas Interaction, secondo quanto riporta la compagnia specializzata in contenuti per gamers 'Siliconera'.

Lo scopo della struttura è preparare e allenare tutti i fan al Pokémon, fornendo loro suggerimenti e trucchi in base alle proprie abilità e caratteristiche. Più in generale, parte del programma sarà anche dare ai più piccoli un modo di divertirsi e allo stesso tempo imparare a comunicare l'un l'altro. I giocatori che completeranno i corsi di formazione saranno premiati con una serie di personaggi unici: Pokémon X e Y, Pokémon Omega Ruby e Alpha Sapphire. Tra i premi anche uno speciale Pokémon per la console Nintendo 3DS.

Tra i programmi di formazione il "Charizard’s Battle Colosseum" e "Gardevoir’s Control Score" dove, allenandosi in diverse discipline, il giocatore potrà essere ricompensato con i Pokémon speciali.

I (piccoli e grandi) fan potranno pre-ordinare la member card per l'EXPO Gym a partire dal 31 ottobre, acquistabile anche nella struttura. A breve, inoltre, sarà lanciata una App per smartphone in cui saranno conservate tutte le statistiche di ogni giocatore e il ranking ottenuto nella 'palestra'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza