cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 19:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giappone: 4 anni fa la tragedia di Fukushima, cerimonie a Tokio

11 marzo 2015 | 08.40
LETTURA: 2 minuti

Minuto di silenzio alle 14.46 in memoria delle vittime del sisma di magnitudo 9 e del successivo tsunami che nel 2011 colpirono la parte nordorientale del Paese, facendo 18.500 tra morti e dispersi. Imperatore Akihito: "Non potremo mai dimenticare". Cerimonia a Roma per ricordare le vittime. (FOTO) A quattro anni dalla tragedia: scorie, 120mila sfollati e la rivincita del fotovoltaico

Agenti di polizia osservano un minuto di silenzio in memoria delle vittime del 2011 (Foto Afp)
Agenti di polizia osservano un minuto di silenzio in memoria delle vittime del 2011 (Foto Afp)

Il Giappone si è fermato oggi alle 14.46 per un minuto di silenzio in memoria delle vittime del sisma di magnitudo 9 della scala Richter e del successivo tsunami che 4 anni fa colpirono la parte nordorientale del paese facendo 18.500 tra morti e dispersi e provocando il peggior disastro nucleare del paese, nella centrale di Fukushima Daiichi.

Eventi commemorativi si svolgono in tutto il paese: a Tokio partecipano alle cerimonie l'imperatore Akihito e il premier Shinzo Abe, oltre a famigliari delle vittime. A metà dello scorso mese erano ancora 228mila le persone colpite dalla tragedia e tuttora residenti in alloggi temporanei e in attesa di poter rientrare nelle zone che furono più colpite.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza