cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giffoni Film Festival, bagno di folla per la star di X-Men Nicholas Hoult

22 luglio 2016 | 18.47
LETTURA: 2 minuti

Giffoni Film Festival, bagno di folla per la star di X-Men Nicholas Hoult

Fan in delirio al Giffoni Film Festival per Nicholas Hoult. Il 27enne attore britannico, star di X-Men, si è presentato al pubblico e ai fotografi del paesino della Val di Piana scendendo da una berlina nera, accolto dalle urla di centinaia giovani accorsi per lui alla manifestazione. Elegantissimo, in camicia celeste e capelli impomatati in perfetto stile british, l'attore si è fermato al photocall facendosi immortalare anche con un gruppo di giovani giurati.

L'attore, nato a Wokingham il 7 dicembre 1989, ha esordito al cinema a soli 6 anni, partecipando al film di Philip Goodhew 'Relazioni Intime', ha visto la notorietà arrivare qualche anno più tardi, nel 2002, quando veste i panni di Marcus, il ragazzino che in rompe nella vita del superficiale Will (Hugh Grant) in 'About a Boy' di Chris e Paul Weitz. Da lì, un fioccare di proposte che lo hanno portato a prendere parte a pellicole come 'The Weather Man' con Nicholas Cage e 'A Single Man' di Tom Ford.

Nel 2010 interpreta Eusebios nel blockbuster fanta-mitologico 'Scontro fra titani': è il preludio alla prova epica di 'X-Men: L'inizio' (2011, di Matthew McVaughn), in cui l'attore è Hank McCoy/Bestia. La sua animalesca trasformazione dal genio dal carattere introverso al mutante dal folto pelo blu convince e conquista il pubblico della saga, anche nei sequel firmati da Brian Singer. Alle 17 Hoult incontrerà il pubblico dei giurati nella Sala Truffaut della Cittadella del cinema di Giffoni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza