cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: D'Alessio live il 6 settembre a Reggia Caserta per Terra dei Fuochi

21 maggio 2015 | 16.57
LETTURA: 2 minuti

Il live il 6 settembre nell'ambito di un importante progetto benefico che avrà lo scopo di aiutare i reparti di malattie infantili e neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e dell’Ospedale Santobono di Napoli

Gigi D'Alessio
Gigi D'Alessio

Il prossimo 6 settembre Gigi D’alessio canterà alla Reggia di Caserta per la Terra dei Fuochi, nell'ambito di un importante progetto benefico che ha l’obiettivo di attirare l’attenzione sul tema ambientale che riguarda l’Italia e la Campania e che avrà lo scopo di aiutare i reparti di malattie infantili e neonatologia dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e dell’Ospedale Santobono di Napoli.

“Sto pensando a questo progetto da diverso tempo e ora finalmente sono riuscito a realizzarlo – dichiara D’Alessio – il problema della Terra dei Fuochi non riguarda solo la Campania ma è un tema che deve interessare tutto il nostro paese”. Il concerto è organizzato da Acque Uliveto e Rocchetta con il Comune di Caserta, con l’Assessorato al Turimo e con l’Ente Provinciale del Turismo. Il concerto sarà infatti gratuito per il pubblico ma Acque Uliveto e Rocchetta, si faranno artefici di altre attività di beneficenza a favore del Santobono di Napoli e dell’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, attività che Gigi presenterà durante il concerto stesso.

Un evento di visibilità nazionale che Caserta è orgogliosa di ospitare. “Saluto con favore l'annuncio di un'iniziativa che va nel solco di quanto da tempo annunciato da Gigi D'Alessio per un evento da svolgere a Caserta e per sensibilizzare tutti sulle problematiche della Terra dei Fuochi – dichiara il Sindaco di Caserta Pio del Gaudio - Auspico che essa possa essere efficacemente realizzata contribuendo a promuovere Caserta e il suo principale monumento e a valorizzare la voglia di riscatto e di rilancio di tutto il territorio”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza