cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giochi: Curcio (Sapar), regole chiare per il rilancio del settore

19 marzo 2014 | 18.06
LETTURA: 2 minuti

Questa mattina, con il taglio del nastro da parte del Presidente di Sapar Raffaele Curcio di Enada Primavera, il settore degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco lancia il proprio appello per tutelare un settore. Una fetta di mercato capace di generare un indotto piuttosto considerevole: 5.866 operatori proprietari di apparecchi NewSlot o terminali di VLT, a cui si legano a doppio filo 3.236 aziende tra produttori, addetti ed importatori impegnati e 113.454 titolari di esercizi NewSlot e Vlt.

"Un settore economico importante capace di generare occupazione e da anni impegnato nella difesa e nella promozione del gioco legale" - ha ricordato Raffaele Curcio - "attraverso un impegno costante contro le ludopatie ed un presidio continuo del territorio da parte degli operatori. Intanto alla vigilia dei decreti attuativi della delega fiscale che andrà a ridefinire completamente il quadro legislativo, il settore del game a Rimini si interroga sui prossimi scenari chiedendo un quadro più chiaro e semplificato.

"In queste ore attendiamo la nomina di un membro del Governo con delega al gioco" - ricorda Curcio - ed i provvedimenti legislativi in grado di rilanciare l'attività delle imprese". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza