cerca CERCA
Martedì 24 Maggio 2022
Aggiornato: 23:40
Temi caldi

Cida: Giorgio Ambrogioni eletto presidente

22 giugno 2015 | 15.56
LETTURA: 1 minuti

Ambrogioni è stato al vertice di Federmanager per sei anni

alternate text
Giorgio Ambrogioni, neo presidente Cida

Giorgio Ambrogioni, già al vertice di Federmanager per sei anni, è il nuovo presidente della Cida, la Confederazione italiana dei dirigenti e delle alte professionalità dei settori pubblico e privato.È stato eletto, all'unanimità, dall'Assemblea confederale, riunita oggi a Roma. Lo rende noto un comunicato dell'associazione.

"In una fase storica in cui al mondo del lavoro si chiede più flessibilità, c'è bisogno di un sistema che sappia governare i fenomeni conseguenti e cioè ansia ed incertezza: chiediamo al governo di riscoprire il valore del dialogo sociale, del confronto reale. Se così sarà non faremo mancare nostre proposte autonome, originali, attente all' interesse generale del Paese", ha detto Ambrogioni aprendo la propria relazione programmatica sul ruolo che la Cida intende giocare sul piano sociale politico ed economico nei prossimi tre anni.

"Concentreremo la nostra attenzione sui temi della politica economica, del mercato del lavoro, del welfare e dell'education in senso lato: Per questo attingeremo e faremo tesoro dell'immenso patrimonio che abbiamo: i saperi, le esperienze e le competenze professionali dei nostri iscritti che operano in tutti i settori chiave", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza