cerca CERCA
Venerdì 30 Luglio 2021
Aggiornato: 15:50
Temi caldi

Moda

Moda: Blogmeter, Giorgio Armani re dei social con #oscars

01 marzo 2016 | 12.40
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Leonardi di Caprio, account Instagram Giorgio Armani

Giorgio Armani con #Oscars celebra Di Caprio e si conferma il Re dei social. Lo rivela l'Osservatorio di Blogmeter che misura le performance dei fashion brand attivi su Instagram. Nell’ultimo giorno di sfilate l’account di Armani distanzia tutti e le sue #ArmaniStars conquistano Instagram. Nove i Brand che ieri lunedì 29 febbraio hanno sfilato durante Milano Moda Donna: Dsquared2, Giorgio Armani, Angelo Marani, Arthur Arbesser, Mila Schon, Vivetta, San Andres Milano, Lucio Vanotti e Piccione.

Giorgio Armani, con i suoi 4,2 milioni di followers, ha distanziato tutti gli altri, complice anche la vittoria di Leonardo di Caprio dell’Oscar come migliore attore protagonista per The Revenant. Il post di Di Caprio con un completo Tuxedo Giorgio Armani è stato in assoluto il contenuto che ha ottenuto più interazioni nella giornata di lunedì (85mila interazioni). Gli hashtag con più interazioni sono stati infatti quelli legati alla notte degli Oscar, #ArmaniStars e #Oscars che hanno fatto ottenere all’account Instagram Armani Official più di 400mila interazioni totali. Tra le star vestite Armani anche Cate Blanchett la cui foto in Armani Privé ha ottenuto 46mila interazioni. Secondo classificato Dsquared2 con 40mila interazioni e 1800 nuovi followers con la sua sfilata #MajorVictoria.

Nella giornata di ieri anche Vivetta designer talent supportata da Giorgio Armani, seppur con community decisamente più ristretta (64 mila followers) si è distinta totalizzando 6000 interazioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza