cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Giorgio Armani si racconta, 40 anni di vita e carriera in un libro

29 settembre 2015 | 10.20
LETTURA: 3 minuti

Giorgio Armani si racconta, 40 anni di vita e carriera in un libro

Un memoir, ma anche un manifesto di stile, un repertorio iconografico e uno spaccato di lifestyle. E' tutto questo il libro con cui Giorgio Armani ha voluto svelare 40 anni di vita e di carriera, scritto insieme alla giornalista inglese Suzy Menkes. In occasione dell'anniversario, celebrato quest'anno in grande stile, Re Giorgio si racconta attraversi scatti di vita pubblica e privata, accostati gli uni agli altri senza soluzione di continuità, tra cinema e vacanze, infanzia e presente, bianco e nero e colore. Tutto a indicare che per Giorgio Armani lavoro e vita sono una cosa sola. I diritti d'autore derivanti dalle vendite del volume 'Giorgio Armani', edito da Rizzoli, saranno interamente devoluti in favore di Unicef.

Giorgio Armani ha sempre detto che se nella vita non si fosse occupato di moda avrebbe voluto fare il regista cinematografico. E il libro ne è la prova: un lungo racconto che si svolge come le sequenze di un film del quale il regista è anche il principale attore.

Le immagini si susseguono serrate, interrotte ritmicamente da testi che raccontano il processo del fare moda e del comunicarlo, il gusto del disegno e la visione del corpo, l’emozione della sfilata e il legame con il mondo del cinema e le sue star, il gusto per i viaggi e l’esotismo, il senso spiccato degli arredi e dell’abitare, il rapporto con la fama e con il glamour, l’amore per lo sport e per una certa eccentricità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza