cerca CERCA
Domenica 28 Novembre 2021
Aggiornato: 08:54
Temi caldi

Prato

Giornaliste aggredite, denunciati 4 rom

05 aprile 2019 | 17.31
LETTURA: 2 minuti

Sono state minacciate e percosse,mentre stavano realizzando un servizio giornalistico sul sequestro di una discarica abusiva. Hanno anche cercato di impossessarsi delle loro attrezzature per le riprese.

alternate text
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Sono stati identificati dalla squadra mobile della questura di Prato e denunciati gli autori dell'aggressione alla giornalista del Tgr Rai di Firenze Giulia Baldi e all'operatrice Daniela Pecar, avvenuta ieri mattina vicino al cimitero di Paperino, alla periferia di Prato, mentre stavano realizzando un servizio giornalistico sul sequestro di una discarica abusiva operato dopo un blitz interforze. Si tratta di quattro rom, tre donne e un uomo, di età tra i 35 e i 45 anni. Sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per minacce. Una delle tre donne è stata denunciata anche per percosse.

Mentre stavano realizzando il servizio televisivo, in via del Pozzo, le due giornaliste sono state avvicinate dai quattro rom che le hanno minacciato, poi aggredite e percosse, cercando di impossessarsi delle loro attrezzature per le riprese. Un simile trattamento è toccato ad alcune anziane donne che si trovavano sul posto.

All'arrivo degli agenti della polizia i protagonisti dell'aggressione si erano già allontanati. Un equipaggio delle volanti ha poi controllato un gruppo di roulotte in via del Pozzo, dove sono state identificate le quattro persone rom, poi denunciate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza