cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Giovanni Caccamo, on air 'Oltre l'estasi'

27 marzo 2015 | 13.14
LETTURA: 2 minuti

Dopo aver vinto tra le Nuove Proposte di Sanremo con 'Ritornerò da te', il cantautore siciliano torna in radio con il nuovo singolo estratto dal suo primo album 'Qui per te' (ASCOLTA IL NUOVO BRANO). E, in attesa del tour ufficiale nei teatri a fine maggio, ad aprile proporrà alcune speciali date del suo format 'Live at home', con concerti in case private

Giovanni Caccamo (foto di Niko Coniglio)
Giovanni Caccamo (foto di Niko Coniglio)

Giovanni Caccamo torna in radio da oggi con le note travolgenti di "Oltre l'estasi", primo singolo estratto dall’album d’esordio “Qui per te” (etichetta Sugar) dopo il trionfo al Festival di Sanremo di "Ritornerò da te".

Arrangiato e prodotto da Daniele Luppi, producer di fama internazionale, il brano veste tonalità elettro pop che si muovono su vocoder, synth pop, e un refrain in crescendo che si impone prepotentemente. I ritmi coinvolgenti si affiancano e, intenzionalmente, si scontrano con un testo mistico (scritto, come la musica, dallo stesso Caccamo) che tratta la ricerca ed il bisogno di spiritualità. Nettamente distante dai suoni di "Ritonerò da te", Giovanni in "Oltre l'estasi" riporta l’idea di ‘ritorno’, filo conduttore testuale e concettuale di diversi brani dell’album.

Caccamo presenterà il brano ai fan, lunedì 30 marzo alle 18:30, su Facebook con una chat esclusiva dove risponderà in tempo reale alle domande. In attesa della partenza del tour ufficiale nei teatri, che lo vedrà esibirsi anche a Bologna il prossimo 27 maggio e a Roma il 29 maggio, Giovanni Caccamo ad aprile è atteso con alcune particolari date del suo "Live at home", il format originale che lo ha portato ad esibirsi nei salotti della gente, realizzando 54 date in tutta Europa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza