cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Previdenza: Giovanni Maggi nuovo presidente Assofondipensione

19 dicembre 2016 | 11.59
LETTURA: 2 minuti

Giovanni Maggi
Giovanni Maggi

Giovanni Maggi, imprenditore lecchese di quarta generazione, è il nuovo presidente di Assofondipensione, l’associazione dei fondi pensione negoziali. Rinnovate anche le altre cariche statutarie: vicepresidente è Roberto Ghiselli, componente della segretaria nazionale della Cgil; segretario maurizio Agazzi, direttore generale del Fondo Pensione Cometa; coordinatore del comitato tecnico Fabio Porcelli della Uil. Assofondipensione è stata costituita nel 2003 per iniziativa di Confindustria, Confcommercio, Confservizi, Confcooperative, Legacoop, Agci e Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Con 32 Fondi associati, cui sono iscritti oltre 2 milioni di lavoratori dipendenti, rappresenta una delle realtà più importanti nel settore della previdenza complementare.

"Il nuovo consiglio -ha dichiarato il presidente Giovanni Maggi subito dopo la nomina- sarà impegnato a portare avanti con rinnovato slancio e vigore le attività dell’Associazione in vista delle sfide che attendono il secondo pilastro previdenziale, anche sulla base delle novità normative recate dalla Legge di Bilancio 2017 e dai provvedimenti di prossima emanazione come il DDL Concorrenza. Temi di notevole rilevanza saranno la crescita dimensionale dei fondi (in termini di iscritti e quindi di patrimoni gestiti), nonché la diversificazione delle loro scelte di portafoglio, anche al fine di contribuire al sostegno dell’economia reale del Paese".

Giovanni Maggi, 53 anni, è socio e consigliere delegato della holding di famiglia Maggi Group SpA, cui fanno capo aziende che producono e commercializzano a livello globale catene da neve, catene per la nautica e accessori industriali.

In Confindustria è Presidente del Gruppo Tecnico Welfare. È stato per quattro anni Presidente degli industriali di Lecco e successivamente, per un anno, degli industriali di Lecco e Sondrio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza