cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 23:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Salmistrari nuovo presidente Ance Veneto

09 marzo 2015 | 10.11
LETTURA: 2 minuti

Dal 17 marzo.

Giovanni Salmistrari
Giovanni Salmistrari

Giovanni Salmistrari, 53 anni, amministratore unico della Costruzioni e Restauri G. Salmistrari srl, impresa storica veneziana attiva sin dal 1905 nel settore edile, in particolare in quello dei restauri, sarà dal 17 marzo il nuovo presidente di Ance Veneto, l’Associazione dei costruttori edili.

"Proseguirò nel buon lavoro svolto dal mio predecessore -commenta Giovanni Salmistrari- l'obiettivo è continuare a sostenere una voce unitaria forte e autorevole del mondo delle costruzioni, coniugando le prerogative di ciascuna realtà provinciale. Il lavoro è il tema più urgente, sul quale siamo chiamati a confrontarci con le istituzioni e i principali attori dell’economia e delle formazione regionale, comprese le università. La crisi ha lasciato sul campo quasi 50 mila lavoratori della filiera delle costruzioni. Eppure l’edilizia post crisi ha numerose opportunità da cogliere: sicurezza del territorio e rigenerazione urbana, ad esempio, sono al centro delle politiche di intervento europee e dei principali paesi dell’Ocse. Anche in Italia tali politiche possono spingere la ripresa economica e l’occupazione".

"Esprimo il mio benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro al neo-presidente – dichiara Luigi Schiavo, presidente uscente – sicuro che saprà interpretare al meglio le esigenze di un’intera categoria. Il passaggio di consegne si svolgerà nel segno della consueta collaborazione, preservando la continuità temporale del dialogo aperto con le istituzioni regionali, le organizzazioni sindacali e tutte le rappresentanze del mondo economico e associativo. Giovanni vanta d’altronde un’ampia esperienza di vita associativa e ciò lo faciliterà sin dall’inizio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza