cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giro d'Italia, brutta caduta per Landa: portato via in ambulanza

12 maggio 2021 | 18.28
LETTURA: 1 minuti

La quinta tappa vinta allo sprint da Caleb Ewan

(Afp)
(Afp)

Al Giro d'Italia brutto incidente nel finale di gara per Mikel Landa Meana. Lo spagnolo del team Bahrain Victorious è stato portato via in ambulanza dopo la caduta avvenuta a poco più di 4 chilometri dal traguardo di Cattolica, al termine della quinta tappa, la Modena-Cattolica di 177 chilometri. La dinamica dell'incidente al ciclista del team Bahrain Victorious è forse dovuta a un contatto con un addetto alla segnalazione di uno spartitraffico; coinvolto nella caduta anche Joe Dombrowski vincitore di tappa ieri. Meno grave la caduta di un altro protagonista del Giro, Pavel Sivakov, venuto a contatto con un compagno della Ineos Granadiers e arrivato al traguardo dolorante.

La quinta tappa è stata vinta allo sprint da Caleb Ewan. L'australiano ha chiuso in 4 ore 7'01 davanti a Davide Nizzolo. Resta in maglia rosa Alessandro De Marchi.

"Questo successo è un sollievo perché il mio obiettivo quest'anno è vincere almeno una tappa in tutti e tre i grandi giri. Ammetto che oggi c'era pressione su di me e sul team per ottenere un buon risultato. Adesso sono ancora più motivato e voglio vincere ancora" le parole di Ewan dopo dopo la vittoria nella quinta tappa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza