cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

'La zanzara'

Giuliano Ferrara: "Saviano? E' un nulla ma va scortato" /Ascolta

04 giugno 2016 | 08.38
LETTURA: 2 minuti


 

"Io sono sempre per dare le scorte a chi sia anche lontanamente oggetto di minacce, di pericolo, perché no? E' giusto. Quello che non merita Saviano è essere considerato un grande scrittore, capace di esprimere un'idea su tutto quello che succede nel mondo, perché non lo è". Così Giuliano Ferrara ai microfoni di 'La Zanzara', la trasmissione radiofonica di Radio24 si è espresso in merito alle recenti polemiche scatenate dalle parole del senatore Vincenzo D'Anna sull'autore di 'Gomorra', Roberto Saviano.

"Saviano ha scritto un romanzo - continua l'ex direttore de 'Il Foglio' - La Cassazione ha detto che era un romanzo copiato in tre capitoli da tre bravi cronisti di Caserta. Saviano è un nulla che va scortato, è stato costruito dalle televisioni e da 'La Repubblica' soprattutto perché volevano trovare un giovanotto sexy che potesse fare il candidato alla presidenza del Consiglio".

"Era perfetto per essere teleguidato - conclude Ferrara - Gli è capitato l'incidente dello scout, Renzi. E quindi niente, ha dovuto continuare a fare lezione per il mondo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza