cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 23:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro: Roma, Giuseppe Fiorello torna a cantare Modugno

13 gennaio 2015 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Dal 22 gennaio all'1 febbraio l'attore sarà nel teatro romano con "Penso che un sogno così", lo spettacolo musicale diretto da Giampiero Solari nel quale rivive la magia delle canzoni di Domenico Modugno. Fiorello sarà in tour anche in altre città italiane fino al 7 marzo.

Giuseppe Fiorello in una foto di scena dello spettacolo
Giuseppe Fiorello in una foto di scena dello spettacolo

Dopo il successo della prima edizione, Giuseppe Fiorello con "Penso che un sogno così…" dedicato a Domenico Modugno torna nei più importanti teatri d’Italia: Milano, Firenze, Roma, Torino, sono solo alcune delle città che ospiteranno lo spettacolo che con le date di quest’anno raggiungerà 200 repliche. Lo spettacolo diretto da Giampiero Solari, partito il 7 novembre da Caserta, vedrà l'attore in scena fino a fine marzo 2015. Fiorello sarà a Roma, al Teatro Ambra Jovinelli, dal 22 gennaio all'1 febbraio.

Giuseppe Fiorello si era calato nei panni di Modugno nella fiction 'Volare - La grande storia di Domenico Modugno', la miniserie televisiva italiana diretta da Riccardo Milani e prodotta da Rai Fiction, andata in onda nel febbraio 2013 su Rai 1.

"Salgo a bordo del deltaplano delle canzoni di Domenico Modugno e sorvolo la mia infanzia, la Sicilia e l’Italia di quegli anni -dice l'attore- le facce, le persone, vicende buffe, altre dolorose, altre nostalgiche e altre ancora che potranno sembrare incredibili. Attraverso questo viaggio invito i protagonisti della mia vita ad uscire dalla memoria e accompagnarmi sul palco, per partecipare insieme ad un avventuroso gioco di specchi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza