cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Giuseppe Tronconi nuovo dg sito Bombardier di Vado Ligure

15 aprile 2014 | 09.21
LETTURA: 2 minuti

Giuseppe Tronconi nuovo dg sito Bombardier di Vado Ligure

Roma, 15 apr. (Labitalia) - Giuseppe Tronconi è il nuovo direttore generale del sito Bombardier di Vado Ligure. Lo annuncia una nota di Bombardier Transportation, leader nella tecnologia ferroviaria. Tronconi si focalizzerà sulla realizzazione dei progetti in corso per Trenitalia (locomotori E464 e revamping delle carrozze MD), oltre ad essere coinvolto nelle attività di sviluppo del business per il sito di Vado Ligure.

Cinquantacinque anni, Tronconi si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Ha fatto il suo ingresso in azienda 28 anni fa, ed è stato uno dei primi project manager nominati da Bombardier Transportation in Italia. Dall'inizio della sua carriera ha gestito lo sviluppo di nuovi progetti in ambito ferroviario, compreso il prototipo del primo treno ad Alta Velocità per la rete italiana. Nel 2007 ha assunto la responsabilità del Locomotive Project Management di Bombardier Transportation Italy, assumendo incarichi relativi anche alla gestione di progetti in Spagna, Polonia e Svezia.

"Lavoro con Giuseppe da molti anni e sono certo che sia la persona giusta per guidare il sito di Vado Ligure, centro di eccellenza Bombardier per la produzione di locomotive elettriche, offrendo nuovi convogli e servizi di manutenzione completa", ha dichiarato Luigi Corradi, amministratore delegato di Bombardier Transportation Italy. Le attività del sito, ha proseguito Corradi, "stanno riprendendo con la produzione della nuova commessa di locomotive E464 per Trenitalia, di due locomotori Bombardier TRAXX DC per l'operatore privato italiano Gts e con altre potenziali consegne aggiuntive per altri clienti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza