cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda

Givenchy si prende Firenze

10 giugno 2019 | 11.16
LETTURA: 2 minuti

Guest Designer di Pitti Uomo, il brand parigino disegnato da Clare Waight Keller, sfila mercoledì

Un'uscita della Spring Summer 2019 di Givenchy (Fotogramma/Ipa)
Un'uscita della Spring Summer 2019 di Givenchy (Fotogramma/Ipa)

E' Givenchy il guest designer di Pitti Immagine Uomo n.96, al via da domani a Firenze. Clare Waight Keller - stilista britannica e direttore artistico della maison del gruppo Lvmh a partire dalla primavera del 2017 - presenterà la nuova collezione menswear del brand icona dell'eleganza francese attraverso un evento speciale in calendario mercoledì.

"Per noi è un grande onore ospitare l’esordio in passerella della collezione uomo di Givenchy con la direzione creativa di Clare Waight Keller - dice Lapo Cianchi, direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine - Una visione forte, moderna ed elegante: un progetto perfetto per Pitti Uomo. Sono certo che le atmosfere e gli spazi di Firenze offriranno a Givenchy ulteriori motivazioni estetiche e simboliche per concentrarsi sulla moda maschile".

Hubert de Givenchy ha fondato la sua omonima casa di moda specializzata in Haute Couture e prêt-à-porter nel 1952. Non appena aperta, Givenchy è salita alla ribalta per essere riuscita a rompere con i codici della moda del suo tempo. Oggi, la maison è sinonimo di eleganza aristocratica, sensualità e fresco romanticismo. La sua eredità continua attraverso l'approccio moderno dell’attuale direttore creativo, l'inglese Clare Waight Keller, incaricata nel 2017 di disegnare tutte le collezioni Haute Couture e Ready-to-Wear per donna e uomo.

Con il suo debutto il primo ottobre 2017, Clare Waight Keller ha portato nella maison Givenchy una nuova visione lungimirante, basata sull'idea di luce nell'oscurità. Il 19 maggio 2018, per il matrimonio con il principe Harry, Meghan Markle, ora Duchessa di Sussex, ha indossato un elegante abito da sposa Haute Couture firmato Givenchy, in doppio cady di seta bianca con un velo ricamato a mano, entrambi disegnati su misura dal direttore creativo Clare Waight Keller.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza