cerca CERCA
Giovedì 11 Agosto 2022
Aggiornato: 12:31
Temi caldi

Animali: boom visitatori a Bioparco Roma, a ottobre +40%

05 novembre 2014 | 14.04
LETTURA: 2 minuti

Il presidente Fondazione Bioparco, è un successo senza precedenti, la platea è cresciuta del 40% rispetto allo scorso anno

alternate text
Paolo Coccìa, presidente Fondazione Bioparco di Roma

Gli animali del Bioparco di Roma si confermano delle vere e proprie 'star' della Capitale. Nel solo mese di ottobre ad andare ad ammirare la vita delle tante specie custodite nella struttura naturalista romana sono stati 52 mila visitatori, con un incremento del 40 per cento rispetto allo scorso anno. A tirare il bilancio è il presidente della Fondazione Bioparco, Federico Coccìa, sottolineando che "per la prima volta possiamo parlare di autunno da record al Bioparco".

"E' un successo senza precedenti" evidenzia il presidente della Fondazione Bioparco, frutto, evidenzia Coccìa, dell’incessante lavoro di squadra di cui sono orgoglioso e testimoniato dalla recente indagine dell’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici di Roma Capitale, che ha rilevato l’altissimo gradimento della visita da parte delle famiglie. Visita che ogni domenica è arricchita dalle giornate tematiche - giraffe, elefanti, 'animali alchimisti' - e dagli incontri ravvicinati con rettili, anfibi, insetti e con i pachidermi, che sono diventati un appuntamento fisso del fine settimana".

"Inoltre - continua Coccìa - visto il grande successo riscontrato, abbiamo deciso che sarà prorogata a tutto il 2015 l'area tematica 'Pesci alieni, le invasioni nelle nostre acque', un exhibit dedicato alle centinaia di specie animali e vegetali presenti nelle acque dolci e salate del nostro Paese, come pesci scorpione, meduse, siluri, storioni e tanti altri. "Ci tengo a rimarcare -conclude- che i risultati ottenuti, in termini di numeri e qualità, contribuiscono ad aumentare la visibilità internazionale della struttura, dando così un contributo positivo alla città di Roma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza