cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gli europei? 'Pazzi' per il décolleté, lo preferiscono al lato B

16 luglio 2015 | 10.43
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - INFOPHOTO
(Infophoto) - INFOPHOTO

Tra lato b e décolleté gli europei preferiscono il secondo. Sul nuovo Focus, in edicola il 17 luglio, un dossier esclusivo dedicato al pudore e alla nudità conferma il più classico degli stereotipi: secondo uno studio pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology, più il corpo che osserviamo è nudo, più tendiamo a svalutare la persona che abbiamo davanti, attribuendole minori capacità di autocontrollo, moralità e doti professionali.

Ma la visione del corpo nudo piace a tutti e attira l'attenzione: il magazine svela infatti che alla vista di un corpo svestito il cervello reagisce in meno di 0,2 secondi, il tempo di un battito di ciglia.

Gli studi rilevati dal magazine si concentrano anche sul lato B: quello perfetto è collegato alla formazione della colonna vertebrale. Secondo uno studio dell'Università del Texas, pubblicato su Evolution and Human Behavior, la curvatura lombare più desiderabile è di 45,5 gradi, goniometro alla mano, tra l’attaccatura della schiena e la parte più protesa delle natiche. E anche a proposito del décolleté, gli scienziati hanno delle certezze: la coppa C e la coppa D del reggiseno sono universalmente considerate le più provocanti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza