cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 23:48
Temi caldi

Musica

One Direction i più 'twittati' del 2015

07 dicembre 2015 | 14.20
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Gli One Direction - (foto Infophoto)

"Tutto l'amore, come sempre". Questa semplice frase pubblicata su Twitter dal cantante degli One Direction, Harry Styles, è stata la più ritwittata nel 2015, lo rende noto il social network. Il tweet di marzo dell'artista di 21 anni è stato condiviso ben 716mila volte. Se tratta della reazione all'annuncio che il loro compagno Zayn Malik, 22 anni, avrebbe lasciato la 'boyband' britannica.

A sua volta, il commento positivo di Malik in agosto sul nuovo single dei suoi ex compagni è stato condiviso più di 560mila utenti, diventando il secondo tweet più popolare della rete. Altri quattro post dei giovani musicisti sono entrati a loro volta nella top ten della lista dei 'retweet' dell'anno. Al terzo posto del ranking si piazza il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, con la sua reazione dopo la decisione del Tribunale Supremo di ratificare la legittimità dei matrimoni gay. "Oggi abbiamo fatto un grande passo nel nostro cammino verso l'uguaglianza. Le coppie gay e lesbiche ora hanno il diritto di sposarsi, come tutti gli altri".

Altra pietra miliare della rete è stato il messaggio di commiato dell'attore Leonard Nimoy, l'indimenticabile dottor Spock di 'Star Treck', prima di morire, il 27 febbraio 2015: "Una vita è come un giardino. Si possono avere momenti perfetti ma non conservarli, se non nella memoria". Chiude la top ten dei tweet più popolari del 2015 quello di Caitlyn Jenner, operatasi per cambiare sesso e diventare donna: "Sono felicissima, dopo una lotta così lunga per vivere il mio vero io. Benvenuta al mondo, Caitlyn. Non vedo l'ora che ti/mi conoscano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza