cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gli uomini della Guardia di Finanza di Cuneo sequestra 22mila oggetti cinesi senza etichetta

29 maggio 2014 | 10.30
LETTURA: 2 minuti

L'attenzione delle Fiamme Gialle si è diretta in particolar modo sugli articoli destinati prevalentemente agli adolescenti, articoli, di solito acquistati a peso in Cina ed immessi in grandi quantitativi sul mercato, attraverso il confezionamento e la vendita in anonime bustine di plastica

Gli uomini della Guardia di Finanza di Cuneo sequestra 22mila oggetti cinesi senza etichetta

Oltre 22mila oggetti cinesi tra materiali elettronici, accessori auto, bigiotteria, casalinghi e prodotti per il bricolage privi di etichetta e di indicazioni di sicurezza. Li hanno sequestrati gli uomini della Guardia di Finanza di Cuneo durante un controllo in un negozio gestito da cinesi nell'albese.

L'attenzione delle Fiamme Gialle si è diretta in particolar modo sugli articoli di bigiotteria e accessori moda (anelli, collane, piercing, pendenti e bracciali), destinati prevalentemente agli adolescenti, articoli, di solito acquistati a peso in Cina ed immessi in grandi quantitativi sul mercato, attraverso il confezionamento e la vendita in anonime bustine di plastica. Sugli articoli di bigiotteria, in particolare, è necessaria l'indicazione dell'utilizzo nella loro produzione di eventuali sostanze o prodotti allergizzanti o pericolosi per la salute, come il nichel e il piombo.

I legali rappresentanti delle attività commerciali sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Cuneo per le sanzioni amministrative del caso, previste tra i 516 euro e i 25.500 euro, nonché per l'applicazione delle sanzioni accessorie che prevedono la confisca dei prodotti sequestrati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza