cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

GM potrebbe espandere la gamma Corvette con un crossover elettrico

15 gennaio 2021 | 19.07
LETTURA: 1 minuti

GM potrebbe espandere la gamma Corvette con un crossover elettrico

General Motors starebbe lavorando ad un piano segreto per realizzare un nuovo veicolo elettrico ispirato alla sportiva Corvette, espandendo potenzialmente il brand da un singolo modello ad alte prestazioni ad un'intera famiglia di veicoli. Secondo indiscrezioni raccolte dall'agenzia di stampa Bloomberg, se il piano verrà approvato da GM il modello che più probabilmente vedrà la luce entro la fine del decennio potrebbe essere un "mix" tra un crossover e un'auto sportiva. Riprendendo in sostanza quanto realizzato da altre case come Porsche con i SUV, Lamborghini con la Urus e ancor più nel dettaglio delle motorizzazioni elettriche, da Ford con la Mustang Mach-E.

Chevrolet ha più volte accarezzato l'idea di realizzare diversi tipi di veicoli con lo stile e le prestazioni della Corvette in passato, ma non ha mai osato il grande passo preoccupata di offuscare l'immagine di un veicolo che conta intere legioni di fan e appassionati proprietari. Resta il fatto che ogni possibile nuova versione all'interno della gamma Corvette sarà un puro veicolo elettrico. Una tesi avvalorata anche da fonti interne. Diversi designer GM starebbero già lavorando su svariati concept.

Una possibilità avvalorata di recente da Mike Simcoe, vicepresidente del design di GM, che durante una presentazione al CES martedì scorso ha dichiarato: «La piattaforma Ultium consentirà a Chevrolet di espandere ulteriormente la propria gamma di veicoli elettrici a camioncini full-size, crossover compatti e persino veicoli ad alte prestazioni».

L'amministratore delegato di GM, Mary Barra, ha fatto recentemente una serie di passi molto significativi per rendere l'elettrificazione un segno distintivo del suo mandato. Barra si è impegnata a novembre ad aumentare gli investimenti in veicoli elettrici del 35%, fino a 27 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. E questa settimana ha presentato in anteprima al CES una serie di modelli di veicoli elettrici di lusso e commerciali, consentendo alle azioni GM di raggiungere livelli record.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza