cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arte

Goldin e Anzovino in 'La grande storia dell'impressionismo'

20 settembre 2018 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Marco Goldin
Marco Goldin

Da Monet a Van Gogh, la pittura sale sui palchi dei principali teatri italiani grazie al nuovo racconto-spettacolo creato da Marco Goldin che avrà al suo fianco il compositore e pianista Remo Anzovino. Dopo la data zero in programma il 17 novembre al Teatro Nuovo di Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, il debutto de 'La grande storia dell’impressionismo' è fissato per il 19 novembre al Teatro Nazionale di Milano.

Goldin, grande esperto di impressionismo, condurrà poeticamente lo spettatore per mano nella Francia degli ultimi decenni dell’Ottocento, attraverso parole, immagini e musica. Con lui, infatti, c'è uno dei principali esponenti della scena musicale contemporanea, Anzovino, che ha composto le musiche originali dello spettacolo. Musiche che eseguirà dal vivo al pianoforte. Sullo sfondo le esclusive scenografie video create dai videomaker Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii.

"Sono veramente felice di tornare a incontrare il pubblico nei teatri italiani, per un racconto-spettacolo che rappresenta una novità, dal punto di vista del modo, nel mio percorso - dice Goldin - Affronterò infatti, nella luce meravigliosa dell’emozione che nasce dalla conoscenza, la storia dell’impressionismo per come si è sviluppata fin dagli anni sessanta dell’Ottocento. Fatti, personaggi, quadri, luoghi e soprattutto l’elogio della natura".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza