cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf: Accenture Match Play, Manassero sconfitto al secondo turno

21 febbraio 2014 | 11.15
LETTURA: 2 minuti

Matteo Manassero è stato sconfitto per 2/1 dallo statunitense Jason Dufner nel secondo turno del WGC Accenture Match Play, il primo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championships (il mini circuito mondiale) che si sta svolgendo sul percorso del Golf Club at Dove Mountain (par 72), a Marana in Arizona. Nel primo turno era stato estromesso dalla gara l'altro italiano in campo, Francesco Molinari, superato per 2/1 dal danese Thomas Bjorn, mentre Manassero aveva travolto l'inglese Luke Donald (5/4).

All'evento sono stati ammessi 64 giocatori tra i migliori del mondo, che sono stati divisi in quattro gruppi di 16 in gironi (bracket) intitolati a quattro grandi del passato, Bobby Jones, Gary Player, Ben Hogan e Sam Snead. Nel 'Gary Player Bracket', dove erano i due azzurri, l'inglese Justin Rose, testa di serie, ha lasciato strada al sudafricano Ernie Els (20a) dopo due buche supplementari. Il campione uscente Matt Kuchar ha regolato di misura Ryan Moore (1 up), mentre il giovane Jordan Spieth non ha lasciato scampo a Thomas Bjorn (5/4).

Manassero ha condotto il match per 14 buche con vantaggi che hanno oscillato tra l'1 up e il 2 up. Un birdie alla buca 2 è stato contrato da Dufner alla stesso modo sulla 3a poi con un par (5a) e con un birdie (7a) il veronese ha messo alle strette nuovamente il rivale. Lo statunitense ha però riportato l'incontro in equilibrio sulle successive cinque buche con un birdie (9a) e un par (12a). Manassero è tornato subito avanti con un eagle (13a), ha mantenuto l'esiguo margine alla buca successiva, poi con una veemente reazione Dufner ha cambiato volto al match. Alla 15a l'azzurro ha concesso la buca e poi si è arreso con un bogey alla 16a e davanti al birdie vincente di Dufner (17a). (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza