cerca CERCA
Giovedì 17 Giugno 2021
Aggiornato: 19:40
Temi caldi

Golf: Australian Open, 3 azzurre in campo

11 febbraio 2014 | 15.22
LETTURA: 2 minuti

Giulia Sergas, Diana Luna e Giulia Molinaro tornano ancora in campo in Australia per prendere parte all'ISPS Handa Women's Australian Open (13-16 febbraio), torneo in combinata tra LPGA Tour e Ladies European Tour che si svolge sul percorso del Victoria GC a Cheltenham, nei pressi di Adelaide.

Si confronteranno con un field di tutto rispetto che comprende la norvegese Suzann Pettersen, numero due mondiale, la statunitense Stacy Lewis, numero tre, e la giovanissima neozelandese Lydia Ko, numero quattro. Al via anche le altre americane Lexi Thompson, Paula Creamer, Brittany Lincicome e Cheyenne Woods, la nipote di Tiger Woods attesa con molta curiosità dopo il successo della scorsa settimana nel Volvik RACV Ladies Masters, le australiane Karrie Webb, Stacey Keating, Sarah Kemp e Nikki Garrett, le sudafricane Stacy Lee Bregman e Lee-Anne Pace, la taiwanese Yani Tseng, le inglesi Laura Davies, Melissa Reid e Charley Hull, le francesi Gwladys Nocera e Anne-Lise Caudal e la svedese Anna Nordqvist.

La Luna e la Sergas cercano il riscatto dopo l'uscita al taglio con cui si è concluso il loro debutto stagionale, mentre per la Molinaro, alle prime gare nel circuito dopo aver ottenuto la 'carta' al termine della scorsa stagione con il secondo posto nella money list del Symetra Tour, sarà importante quanto meno arrivare alla fine delle 72 buche come nel Queensland (58a). Il montepremi è di 1.200.000 dollari (888.889 euro).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza