cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Golf: Woods si e' operato alla schiena, niente Masters e lungo stop

01 aprile 2014 | 18.50
LETTURA: 2 minuti

Tiger Woods si è operato alla schiena e starà fermo fino all'estate. In particolare, non parteciperà al Masters di Augusta, in programma dal 10 aprile sui campi dell'Augusta National, in Georgia. Il fuoriclasse statunitense ha reso noto di essersi sottoposto ieri ad un intervento di microdiscectomia per risolvere i problemi provocati dalla compressione di un nervo.

L'operazione è stata eseguita dal neurochirurgo Charles Rich a Park City, nello Utah. ''Dopo aver provato ad essere pronto per il Masters, senza però fare i necessari progressi, d'accordo con i miei medici ho deciso di sottopormi all'intervento'', ha detto Woods dal proprio sito. Per la prima volta in 20 anni, quindi, il Fenomeno sarà costretto a disertare il torneo vinto 4 volte (1997, 2001, 2002 e 2005).

''Vorrei esprimere la mia delusione ai membri dell'Augusta National membership, allo staff, ai volontari e agli organizzatori. Non potrò essere lì in una settimana molto speciale per me. Sembra che dovrò saltare diversi tornei per concentrarmi sulla riabilitazione e per recuperare. Vorrei ringraziare i tifosi per il loro sostegno e per il loro interessamento. Lo apprezzo molto. E' una situazione frustrante -prosegue il 38enne- ma i medici mi hanno consigliato questa soluzione per tutelare la mia salute a breve e a lungo termine''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza