cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Goodyear presenta il nuovo pneumatico concept Eagle GO

04 ottobre 2022 | 13.15
LETTURA: 2 minuti

Goodyear presenta il nuovo pneumatico concept Eagle GO

Goodyear Eagle GO è un pneumatico realizzato con materiali sostenibili e riciclati. Equipaggia il nuovo concept Citroen OLI, veicolo essenziale, pratico e con alimentazione completamente elettrica che rappresenta il futuro sostenibile per il marchio del doppio Chevron.

Una storia lunga 120 anni, un passato ricco di sfide continue, Goodyear affronta l’era della transizione energetica con un approccio sempre più sostenibile. Il nuovo pneumatico Eagle GO è stato realizzato in collaborazione con Citroen e si inserisce in una partnership che affonda le sue radici nel passato.

Il nuovo Goodyear Eagle GO è il terzo pneumatico sviluppato per un concept Citroen.

Efficienza, durata e comfort, queste le prerogative di una gomma che utilizza una mescola del battistrada composta da materiali sostenibili o riciclati fra cui oli di girasole, resine di pino, gomma naturale e silice derivata dalla lolla di riso.

Gli oli di girasole e le resine di pino sono materie rinnovabili e hanno l’obiettivo di sostituire gli oli derivati dal petrolio. Questi materiali vengono attualmente utilizzati per produrre "inchiostro vegetale" per le stampanti. L'obiettivo di Goodyear è quello di sostituire completamente gli oli derivati dal petrolio nei suoi prodotti entro il 2040.

Il nuovo Eagle GO ha una caratteristica che lo rende unico nel suo genere, può essere ricostruito due volte nel corso della sua vita, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere i 500.000 km di percorrenza grazie al riutilizzo della carcassa sostenibile e del battistrada rinnovabile.

Il nuovo pneumatico Eagle GO rientra nella strategia Goodyear per sviluppare nuove tecnologie sostenibili.

Laurent Colantonio, Regional Technology Director Consumer EMEA ha dichiarato: “Lo sviluppo e l’architettura dei pneumatici è progredita molto negli ultimi anni, includendo materiali sostenibili e tecnologie sempre più all’avanguardia. Il nostro rapporto con Citroën costituisce un ottimo banco di prova per sviluppare e testare nuove tecnologie e prodotti.

I pneumatici concept sono un modo fantastico per Goodyear di sviluppare tecnologie all'avanguardia che possono essere applicate ai nostri prodotti. I test che svolgeremo con questo progetto forniranno dati e spunti utili per continuare il nostro percorso di innovatori della mobilità, per garantire i migliori prodotti e i migliori servizi ai rivenditori e ai clienti di tutto il mondo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza