cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social Network

Google ci riprova: arriva 'Spaces', il nuovo social di Mountain View

17 maggio 2016 | 12.15
LETTURA: 2 minuti

Dal blog ufficiale di Google
Dal blog ufficiale di Google

Google ci riprova: dopo l'esperienza del social network 'Google Plus', lancia 'Spaces'. Un social network che ricorda le app di messaggistica più diffuse, ma che integra tutti gli strumenti di Google. Questa la formula di Mountain View, che promette una piattaforma che metterà fine al "caos delle discussioni di gruppo" sulle piattaforme tradizionali.

'Spaces' non è un social network come Facebook, Twitter, in cui i messaggi vengono lanciati 'nell'etere' a tutti i propri contatti o follower. La nuova app di Mountain View si basa sulla creazione di gruppi di discussione, che ricordano le 'cerchie' del vecchio Google Plus, ma che ruotano intorno a specifici argomenti. "Abbiamo voluto costruire una migliore esperienza di condivisione di gruppo, così abbiamo creato una nuova applicazione chiamata 'Spaces' che consente alle persone di riunire rapidamente alcuni dei propri contatti per discutere di qualunque argomento". Con conversazioni tematiche a cui sono invitati solo i contatti strettamente interessati, la nuova piattaforma riduce la confusione generata dalle tradizionali conversazioni di gruppo in cui solitamente si rimbalza da un discorso all'altro.

'Spaces' è già un passo avanti rispetto alla concorrenza, perché ingloba le piattaforme e i tools di Google, inclusi 'Google Search' e 'Youtube'. Non c'è bisogno di uscire dall'applicazione e aprirne altre per condividere articoli, video o link con uno dei propri gruppi. Mountain View, quindi, arriva con più facilità al traguardo di una piattaforma inclusiva, a cui Facebook si è avvicinata con la nuova visualizzazione dei video e l'introduzione degli 'Istant Article'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza