cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Google: azienda dice no a Germania, non vi daremo i nostri algoritmi

17 settembre 2014 | 19.34
LETTURA: 2 minuti

Il motore di ricerca boccia la proposta del ministro della Giustizia federale, il socialdemocratico Heiko Maas che voleva la diffusione dei dettagli della formula matematica. 'In questo modo lasceremmo campo libero a spammer, siti con malware e siti web di bassa qualità'

Google: azienda dice no a Germania, non vi daremo i nostri algoritmi

Google sbatte la porta in faccia alla richiesta tedesca di svelare il suo algoritmo. Un portavoce della societa' boccia infatti la proposta del ministro della Giustizia federale, il socialdemocratico Heiko Maas che voleva la diffusione dei dettagli della formula matematica alla base del successo del motore di ricerca.

"Il tema - spiega il portavoce - è stato esaminato per un totale di 8 anni negli Stati Uniti e in Europa e le autorità di regolamentazione hanno concluso che non usiamo i nostri algoritmi per prendere di mira i nostri concorrenti".

"Rendere i nostri algoritmi disponibili può sembrare semplice, ma - continua il portavoce - così facendo lasceremmo campo libero a spammer, siti con malware e siti web di bassa qualità, danneggiando i nostri utenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza