cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Google spinge giornalismo digitale, nuovo bando per fondi Digital News Initiative

03 giugno 2016 | 12.08
LETTURA: 2 minuti

(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Dopo il successo del primo bando, Google annuncia l’apertura del nuovo bando per le richieste di finanziamento al Fondo per l’innovazione della Digital News Initiative. Il fondo, del valore di 150 milioni di euro in 3 anni, "intende supportare l’innovazione nel settore dell’informazione in Europa, stimolando nuovi modi di pensare il giornalismo digitale" spiega il colosso del web. Sino all'11 luglio sarà possibile inviare le proprie candidature (in inglese) sul sito della Digital News Initiative.

Al termine del precedente bando, ricorda Google, sono stati assegnati 27 milioni di euro a 128 organizzazioni di 23 diversi paesi europei, tra cui 8 italiani. Il team del Fondo per l’innovazione della Digital News Initiative organizzerà un Hangout per gli editori e le organizzazioni interessate a inviare il proprio progetto da finanziare venerdi 10 giugno alle 13 e le informazioni sono reperibili sulla pagina di G+ della DNI.

Google, inoltre, annuncia che da oggi in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Russia un carosello di pagine Amp-Accelerated Mobile Pages apparirà nelle ricerche Google News, rendendo l’accesso alle notizie da mobile ancora più veloce.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza