cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Berlusconi ad Arcore, punto con fedelissimi su riforme e partito

28 agosto 2014 | 19.09
LETTURA: 2 minuti

Riunione con i fedelissimi ad Arcore per Silvio Berlusconi. Di fatto, il Cav riprende oggi i ritmi lavorativi di sempre. Sul tavolo i dossier piu' delicati: dalle riforme all'economia, in vista del Consiglio dei ministri di domani pomeriggio a Palazzo Chigi. E' dal 7 agosto che il leader azzurro sta trascorrendo nella sua Villa San Martino le vacanze in famiglia, mantenendo la consegna del silenzio, senza interventi in tv, interviste e comunicati stampa.

Nel pomeriggio, raccontano, l'ex premier avrebbe visto il capogruppo forzista al Senato Paolo Romani, Giovanni Toti, il responsabile della comunicazione del partito Debora Bergamini, la coordinatrice regionale in Lombardia Maria Stella Gelmini, Antonio Tajani, la tesoriera unica Maria Rosaria Rossi. Nei giorni scorsi si era parlato con insistenza di un colloquito tra il Cav e Matteo Renzi ai primi di settembre dopo la ripresa, ma allo stato non risulta nessun faccia a faccia.

Dalle parti di Palazzo Grazioli spiegano che Berlusconi vuole prima capire quali sono le reali intenzioni del governo sui principali temi di attualità politica a cominciare dalla bozza Orlando sul riordino del sistema giudiziario e solo dopo un attento esame nel merito si potrà parlare di contatti de visu con il segretario Dem. Fino ad ora Forza Italia non ha cambiato linea: ha rispettato il Patto del Nazareno sulle riforme costituzioni e la legge elettorale, ci sono forti dubbi invece sulla ricetta Renzi per fronteggiare la crisi economica, e restano perplessità anche sulla riforma della giustizia, in particolare sulle intercettazioni e il falso in bilancio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza