cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: De Petris (Sel), deludente la relazione 'rigorista' di Renzi

19 marzo 2014 | 19.16
LETTURA: 1 minuti

"Le comunicazioni del presidente del Consiglio ci sono sembrata del tutto insoddisfacenti e deludenti". È il commento della senatrice Loredana De Petris, capogruppo di Sinistra ecologia e libertà e presidente del gruppo Misto a palazzo Madama a margine delle comunicazioni rese dal presidente del Consiglio Matteo Renzi in vista del Consiglio europeo di Bruxelles.

"Per quanto riguarda le riforme -afferma De Petris- il presidente Renzi non è andato oltre l'illustrazione delle famose slide di palazzo Chigi. Si deve invece registrare un pericoloso passo indietro rispetto al discorso di insediamento per quanto riguarda le politiche rigoriste europee che sembrano ora accettate senza discussioni".

"Al contrario -conclude l'esponente di Sel- noi riteniamo che in vista sia del Consiglio europeo dei prossimi giorni sia del semestre di presidenza italiano della Ue, l'Italia debba muoversi con gli altri Paesi che si trovano in condizioni analoghe perché l'Europa abbandoni le politiche di rigore che si sono rivelate disastrose per milioni di cittadini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza