cerca CERCA
Venerdì 01 Luglio 2022
Aggiornato: 13:31
Temi caldi

Governo: Ferrara (Gal), no a esecutivo di sinistra, Renzi ignora il sud

24 febbraio 2014 | 22.54
LETTURA: 2 minuti

"Lei sarebbe stato ottimo per un governo di pacificazione, ma questo non lo è. E' un governo di sinistra e noi non lo siamo, rispettiamo chi la appoggerà, ma le neghiamo la nostra fiducia, non personale, ma politica". Lo ha detto il presidente del gruppo Grandi autonomie e libertà, Mario Ferrara, durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia al governo Renzi.

"Lei -ha aggiunto- non ha parlato di Mezzogiorno, l'ha fatto nella replica, ma la replica è fatta solo per dare chiarimenti. Lei non ne ha parlato perché non lo conosce, perché è una conoscenza che non possiede e il modo più furbo per risolvere un problema che non si conosce è ignorarlo".

"La fiducia che lei ci chiede oggi qui -ha proseguito- non è una fiducia personale, ma al suo governo. Ma noi per darle la fiducia dobbiamo considerare l'appartenenza e valutare la fiducia posta in noi dai nostri elettori, che sono per lo Stato libero, liberale, per uno Stato forte in un'Europa libera, senza essere statalista, che assista ma non sia assistenziale e dove per trovare un giudice non bisogna andare a Berlino ma a Bruxelles".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza