cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Oggi in edicola

Governo, Lupi: "Letta continui a governare ma Renzi metta i suoi ministri"

07 febbraio 2014 | 09.58
LETTURA: 2 minuti

Governo, Lupi:

"Noi siamo perché Letta continui a governare e perché ci sia un rafforzamento dell'azione del governo", "con un contributo non solo di idee ma anche di uomini, di nuovi ministri. Non significa chiedere poltrone, ma portare all'interno dell'esecutivo le urgenze del Partito democratico". Lo dice, al 'Corriere della sera', il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi.

L'esponente del Ncd sottolinea: "Noi sosteniamo lealmente il governo Letta, ma contemporaneamente diciamo che è necessario rafforzare l'azione del governo". Lupi spiega: "Ci sembrerebbe molto strano che un governo guidato da colui che era vicesegretario del Pd, che ha avuto la fiducia del presidente della Repubblica, venga sfiduciato perché Renzi possa assumere il timone del governo".

Berlusconi, Grasso: "Ero e sono autonomo e super partes"

"Aver mantenuto la capacità di essere autonomo, indipendente e super partes non mi costa fatica, è quello che ho fatto per 43 anni da magistrato, e credo che questi valori possano essere utili anche alla politica". Lo dice, a 'Repubblica', il presidente del Senato Pietro Grasso parlando della vicenda della costituzione parte civile del Senato nel processo per la compravendita di senatori in cui è coinvolto Silvio Berlusconi.

"Ho ascoltato tutti e deciso autonomamente, con grande senso di responsabilità", spiega Grasso sottolineando: "Come presidente ho anteposto la difesa della dignità e dell'immagine dell'istituzione che rappresento. Sono convinto che questa dovrebbe essere la normalità e che non dovrebbe inficiare in alcun modo la spinta riformatrice condivisa dalle forze politiche".

Per il presidente del Senato, "la costituzione di parte civile è una facoltà. Mi sono convinto che essere presenti al processo tramite l'Avvocatura era non solo doveroso, ma necessario".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza